astenetevi! / F.A.I. Federazione Anarchica Livornese
Tipologia Iconografica
Data cronica
- 1979
Contenuto
- Manifesto di propaganda politica.
Luogo e data di pubblicazione indicate nel documento: Livorno maggio 1979.
F.A.I
FEDERAZIONE ANARCHICA LIVORNESE
astenetevi!
1° COMPAGNI, LAVORATORI
di fronte alle elezioni gli anarchici riconfermano il loro deciso NO al parlamentarismo dimostratosi funzionale solo agli interessi della borghesia e del capitalismo. E' solo rifiutando il metodo rappresentativo che si può realizzare la vera alternativa socialista al sistema democratico borghese.
2° La scelta astensionista è più che mai valida oggi nel momento in cui non si riesce più a distinguere quali sono le differenze che dividono sui reali problemi del paese i partiti della sinistra storica da quelli che tradizionalmente fanno gli interessi dei ceti conservatori e reazionari. L'accusa che l'astensionismo fa il gioco della destra non regge alla prova dei fatti: sui temi che hanno caratterizzato la legislatura appena cnclusa i grandi partiti di sinistra si sono trovati sempre dalla parte del partito conservatore per eccellenza: la D.C.
3° In questi ultimi mesi, davanti alla crisi che lo attanaglia sempre più, l'apparato statale ha reagito criminalizzando tutti quei movimenti che, pur non accettando la lotta armata, si sono posti come alternativa al sistema. Così si spiegano gli arresti generalizzati prima fra le fila del movimento anarchico e poi fra quelle della cosiddetta area dell'autonomia. Per battere l'ulteriore involuzione autoritaria non serve il voto: è necessaria una mobilitazione sui concreti problemi della nostra scietà capace di creare un movimento che eviti la degenerazione in partito centralizzato, in nome di un comunismo libertario e federativo.
Scegliete l'autogestione
PRATICATE L'AZIONE DIRETTA
Tip. Benvenuti maggio 1979
F.A.I. - Via E. Rossi, 80
Elezioni Politiche 1979
Descrizione fisica
- Stampa a un colore: nero su carta bianca.
Dimensioni
- Altezza
- 100,0 cm
- Larghezza
- 70,0 cm
Link esterni