F.A.I. Federazione Anarchica Italiana Gruppo "Azione Diretta" Livorno
Tipologia Iconografica
Data cronica
- 1980
Tipologia
- 1 manifesto
Contenuto
- Manifesto di propaganda politica.
Data e luogo di pubblicazione indicate nel testo: Livorno luglio 1980.
F.A.I. FEDERAZIONE ANARCHICA ITALIANA
GRUPPO "AZIONE DIRETTA" LIVORNO
PIRELLI: i dipendenti dello stabilimento di Livorno in Cassa Integrazione perchè la SIP e le industrie telefoniche hanno diminuito le ordinazioni di cavi.
SOLVAY: la sodiera chiusa e centiaia di operai sospesi nello stabilimento di Rosignano perchè la direzione non vuole più scioperi in quel reparto.
I CAPITALISTI SCARICANO LA LORO CRISI SUI LAVORATORI E AL TEMPO STESSO LI RICATTANO PER IMPEDIRE LORO DI ORGANIZZARSI E LOTTARE.
Ancora una volta le istituzioni, gli enti locali, le forze politiche prenderanno atto della situazione e offriranno palliativi ai lavoratori per non sentire troppo il morso della disoccupazione e della miseria: colloqui, patteggiamenti e compromessi non sposteranno di un millimetro la linea d'attacco del Capitale.
Solo il proletariato, con l'AZIONE DIRETTA, il blocco delle merci, lo sciopero generale può mettere in ginocchio i padroni.
Solo sotto la minaccia della classe operaia organizzata e in lotta i padroni ritireranno fuori i soldi, che ci sono, per le ordinazioni telefoniche, e rinunceranno alle proprie mire repressive.
NON ASPETTIAMO L'IMBECCATA DELLE DIREZIONI SINDACALI, oggi impegnate a mettersi d'accordo con il governo alle spalle dei lavoratori, MA ORGANIZZIAMOCI DA SUBITO CONTRO QUESTO ATTACCO E PER RESPINGERE GLI ALTRI.
NO ALLA CASSA INTEGRAZIONE!
NO ALLA REPRESSIONE IN FABBRICA!
Tip. BENVENUTI Via Fagiuoli, 13 - Livorno
Luglio 1980
Descrizione fisica
- Stampa a un colore: nero su carta bianca.
Dimensioni
- Altezza
- 100,0 cm
- Larghezza
- 70,0 cm
Link esterni