Antifascismo militante / Gruppi anarchici toscani
Tipologia Iconografica
Data cronica
- 1973
Tipologia
- 1 manifesto
Contenuto
- Manifesto di propaganda politica.
ANTIFASCISMO MILITANTE
Il compagno anarchico Giovanni MARINI è dal luglio '72 nelle mani della "Giustizia di Stato", trascinato da un carcere all'altro della penisola, oggetto di una bestiale repressione fisica e morale.
Il compagno MARINI è in galera per essersi difeso da una delle tante aggressioni degli squadristi salernitani.
Il compagno MARINI è stato aggredito per la sua attiva presenza nelle lotte proletarie, per il suo impegno rivoluzionario contro lo Stato e le sue istituzioni, per la sua militanza antifascista.
La persecuzione contro il compagno MARINI va inquadrata nell'attuale contesto politico che prese l'avvio nel '69 e che vede il padronato e la borghesia attaccare in modo sempre più sfacciato le conquiste politiche ed economiche degli sfruttati.
La nostra solidarietà va senza riserve a MARINI e con lui a tutti gli antifascisti quando sono fatti oggetto della violenza fascista ma a maggior ragione quando si ribellano ad essa.
Compagni!
E' necessario creare una vasta mobilitazione in vista del processo del compagno MARINI per ottenere l'immediata scarcerazione.
Compagni!
E' necessario organizzare la vigilanza contro le provocazioni fasciste, che negli ultimi tempi si sono fatte frequenti anche nelle nostre città
Compagni!
La lotta antifascista deve essere estesa alla lotta contro l'organizzazione capitalistica del lavoro in fabbrica, contro l'ideologia di asservimento al sistema nella scuola per l'emancipazione totale del proletariato.
LIBERTA' PER IL COMPAGNO MARINI
Empoli 18-11-73
Gruppi Anarchici Toscani
La Commerciale tip., E. Frangioni, Pistoia.
Luogo di pubblicazione e data desunti dal testo: Empoli, 18 novembre 1973.
Descrizione fisica
- Stampa a un colore: nero su carta bianca.
Dimensioni
- Altezza
- 100,0 cm
- Larghezza
- 70,0 cm
Note dell'archivista
- Data di acquisizione: January 9 2017 Archivio BFS Fondo manifesti
Link esterni