Da Roma un esempio! / Nazional rivoluzionari de "L'Orologio"
Tipologia Iconografica
Data cronica
- 1969
Tipologia
- 1 foglio
Contenuto
- Volantino di propaganda politica.
DA ROMA UN ESEMPIO!
I giovani dell'Università di Roma rifiutando recisamente ogni vecchia divisione fra fascisti e antifascisti, hanno formato un fronte unico contro il comune nemico: il sistema coloniale con la sua burocrazia indigena.
Gli uomini del regime col loro cervello diviso in compartimenti stagni, non comprendono che le nuove generazioni, cercano, per risolvere i problemi che affliggono la società, soluzioni al di fuori dei vecchi schemi e blaterano di "nazi-maoismo" e altre sciocchezze del genere.
La verità è che i giovani sono stanchi di essere coinvolti nelle antitesi artificiose di cui si serve il regime per prolungare la sua esistenza: vogliono solo lottare fino in fondo contro le strutture burocratiche della società marx-capitaliste, fondate sul produttivismo e il consumismo e si ribellano.
A Roma è stata posata la prima pietra della tomba del regime: spetta ora a noi giovani unirci, al di sopra delle vecchie ideologie che non ci appartengono, per seppellirlo compiutamente e innalzare le fondamenta della nuova società.
Nazional rivoluzionari de "L'Orologio"
(Cic. impr. Pisa Febb. 69)
Gruppo Nazionalrivoluzionario de L'Orologio
Pisa, cic. in proprio
21/1/69.
Luogo e data di pubblicazione desunti dal testo: Pisa, febbraio 1969.
Descrizione fisica
- In calce a destra del documento logo del Gruppo Nazionalrivoluzionario: un cerchio racchiude tre frecce con alla base un altro cerchio più piccolo.
Dimensioni
- Altezza
- 33,0 cm
- Larghezza
- 22,0 cm
Note dell'archivista
- Data di acquisizione: October 12 2016 Archivio carte S. Lischi Fondo fogli volanti
Link esterni