Compagni studenti, l'esperienza di questi giorni di lotta [...] / Stella rossa

Tipologia Iconografica
Data cronica
circa 1969
Compagni studenti, l'esperienza di questi giorni di lotta [...] / Stella rossa, [Lucca, 1969?]
Compagni studenti, l'esperienza di questi giorni di lotta [...] / Stella rossa, [Lucca, 1969?]

Tipologia

1 foglio

Contenuto

Volantino di propaganda politica. 

Compagni studenti,
L'esperienza di questi giorni di lotta mette sotto gli occhi di tutti che: gli studenti ribelli marciano nella direzione di imprimere una svolta decisiva alle loro lotte.
[...]
Compagni, Stella rossa chiama alla lotta gli studenti ribelli insieme agli operai e contadini poveri su una identica linea di massa che rende oggi attuale la rivoluzione socialista in Italia.
[...]
Stella rossa indice per mercoledì 3 dicembre un dibattito politico sui grandi temi della rivoluzione socialista all'ordine del giorno in Italia e dell'alleanza rivoluzionaria operai-contadini poveri-studenti ribelli.
Ore 9 a Lettere
Stella rossa.

Luogo e data di pubblicazione non indicati, presumibilmente il documento è stato stampato a Lucca prima del 3 dicembre 1969. Il volantino è stato probabilmente distribuito a Pisa.

Dimensioni

Altezza
33,0 cm
Larghezza
22,0 cm

Note dell'archivista

Data di acquisizione: October 11 2016 Archivio carte S. Lischi Fondo fogli volanti

Link esterni

Ente

provincia