Emma Goldman / [committente] Jewish Women's Archive

Tipologia Iconografica
Data cronica
circa 1990
Emma Goldman / [committente] Jewish Women's Archive
Emma Goldman / [committente] Jewish Women's Archive

Tipologia

1 manifesto

Contenuto

Manifesto di propaganda politica commemorativo dell'anarchica Emma Goldman (1869-1940) a cura del Jewish Women's Archive in collaborazione con The Emma Goldman Papers (University of California, Berkeley).

Luogo di pubblicazione desunta dal testo: Brookline, Massachusetts, MA (USA). Data di stampa non indicata ma presumibilmente edito dopo il 1990.

Descrizione fisica

Stampa a colori (quadricromia) su carta bianca. In alto a sinistra è riprodotta una foto in bianco e nero di una donna [Emma Goldman] in piedi sopra un mare di figure con cappelli a larghe tese. In alto a destra sopra uno sfondo nero è riprodotta una frase storica di E. Goldman "become daring enough to demand your rights". Inoltre in alto a destra e in basso a sinistra sono riportati alcuni estratti della biografia e della cronologia della vita di E. Goldman. Al centro sono riprodotte varie immagini di E. Goldman. In basso a destra e di colore verde è riprodotto testo impresso in negativo che inizia con "Emma Goldman, / (of New York) / The Anarchist Orator, / will deliver the following lectures at the / Athenaeum Hall" follwoed by details from the 1899 events".

Dimensioni

Altezza
61,0 cm
Larghezza
46,0 cm

Note dell'archivista

Data di acquisizione: July 5 2016 Archivio BFS Fondo manifesti

Link esterni

Ente

città