Tutte le bandiere a Pisa per il Vietnam

Tipologia Iconografica
Data cronica
1968
Tutte le bandiere a Pisa per il Vietnam, 1968
Tutte le bandiere a Pisa per il Vietnam, 1968

Tipologia

1 Manifesto

Contenuto

Manifesto di propaganda politica. 

Tutte le bandiere a Pisa per il Vietnam.
Dopo la cessazione dei bombardamenti U.S.A. nel Vietnam del Nord imposta dall'eroica resistenza del Popolo Vietnamita e dalla solidarietà di tutte le forze antimperialiste del mondo la lotta continua:
- per imporre di ogni atto di guerra e contro il popolo Vietnamita;
- per impedire agli imperialisti aggressori e ai loro fantocci di Saigon di ingannare i[l] popolo parlando di pace e continuando la guerra;
- per imporre il ritiro delle truppe americane dal Vietnam;
- per la piena indipendenza dell'eroico popolo del Vietnamita;
- per una politica di pace e d'indipendenza nazionale dell'Italia, contro il Patto Atlantico, e la politica dei blocchi militari.
Domenica 24 nov. ore 16,30 manifestazione-corteo con il seguente percorso:
Piazza Martiri della Libertà, Via Fucini, Piazza S. Paolo all'Orto, Via Cavour, Lungarno Mediceo, Ponte di Mezzo, Corso Italia, Piazza Vittorio Emanuele, Corso Italia, Ponte di Mezzo, Lungarno Pacinotti, Via XXIX Maggio, Via S. Frediano, Piazza dei Cavalieri.

Il P.C.I. e il P.S.I.U.P. invitano tutte le forze che hanno contribuito con la loro lotta antimperialista al primo grande successo del Popolo Vietnamita e della pace ad una manifestazione che esprima la volontà di lotta dei lavoratori, dei giovani e di tutti i democratici pisani.
PCI-PSIUP Pisa
Il Vietnam vince.

Descrizione fisica

Il manifesto è impresso nel recto e verso; Stampa nel recto a due colori: rosso e blu su carta bianca. Nel recto immagine grafica della bandiera nazionale USA "le stelle degli Stati appartenenti all'Unione sono trasformate in proiettili e le righe in fucili". Nel verso il testo del manifesto.

Dimensioni

Altezza
50,0 cm
Larghezza
36,0 cm

Link esterni

Ente

provincia