Le parole della contestazione : la stampa studentesca dal dopoguerra ad oggi : mostra 23 ottobre / 7 novembre 2008
Tipologia Iconografica
Data cronica
- 2008
Tipologia
- 1 Manifesto
Contenuto
- Manifesto di annuncio della esposizione sulla storia della stampa studentesca dal Secondo dopoguerra ad oggi organizzata dall'Associazione studentesca "Fahrenheit 451" e dalla Biblioteca F. Serantini con il contributo del DSU e il patrocinio dell'Università di Pisa. La mostra è allestita al Palazzo della Sapienza in via Curtatone e Montanara.
23 ottobre 2008 ore 18 inaugurazione Palazzo della Sapienza; ore 21 tavola rotonda "Le radici del 68" presso l'aula multimediale della Facoltà di lettere via del Collegio Ricci.
Descrizione fisica
- Stampa a due colori: nero e rosso su carta bianca. In calce al centro del manifesto logo della Associazione studentesca Fahrenheit 451, della Biblioteca F. Serantini e del DSU. Le immagini grafiche del manifesto riprendono alcuni disegni e parole d'ordine della protesta studentesca francece del 1968. In alto a destra logo dell'iniziativa: Pisa68.
Dimensioni
- Altezza
- 60,0 cm
- Larghezza
- 30,0 cm
Link esterni