Il comitato contro la militarizzazione del territorio indice una serie di iniziative di protesta contro la mostra della Marina Militare a Marina di Ragusa
Tipologia Iconografica
Data cronica
- 1987
Tipologia
- 1 manifesto
Contenuto
- Manifesto di propaganda politica. Il comitato contro la militarizzazione del territorio di Ragusa convoca una serie di iniziative di protesta contro la mostra della Marina Militare a Marina di Ragusa. "Contro i missili a Comiso, la N.A.T.O., gli invasori amerikani, contro il nucleare civile e militare, contro la cultura della guerra, per un mondo senza guerre e senza sfruttamento, per la giustizia sociale, per una nuova qualità della vita".
Aderiscono all'iniziativa: Gruppo anarchico di Ragusa, Democrazia proletaria, Verde vigna Comiso, Associazione culturale "Dialogo", DEPID Catania, CEDIA Catania, Circolo anarchico "30 febbraio" Palermo, Comitato per la pace Avola, Comm. naz. Chiese Battiste-Metodiste e Valdesi Pace e disarmo.
Luogo e data di stampa desunti dal testo
Descrizione fisica
- Stampa a un colore: nero su carta gialla. In testa al manifesto è riprodotta 4 volte una vignetta con un bambino seduto su un elmetto mentre ma i suoi bisogni con scritto "Militare no grazie".
Dimensioni
- Altezza
- 70,0 cm
- Larghezza
- 50,0 cm
Note dell'archivista
- Data di acquisizione: July 5 2016 Archivio BFS Fondo manifesti
Link esterni