La lotta continua
Tipologia Documento
Data cronica
- circa 1968
- Note
- Data non indicata, il documento presumibilmente è stato creato tra il novembre e il dicembre 1968.
Tipologia
- 1 datzebao
Tipologia giuridica
- Originale
Contenuto
- Manifesto di propaganda politica degli studenti di Pisa che contestano il "potere accademico" dei docenti universitari.
Consistenza rilevata
- Quantità
- 1
- Tipologia
- manifesto/i
Segnatura di riordinamento
- Cardinali MANI 13
Descrizione fisica
- Il datzebao è disegnato e scritto a un colore: nero su carta bianca. Al centro del manifesto sono raffigurate due braccia nel gesto di un "braccio di ferro" tra quella che rappresenta il movimento degli studenti e quella che rappresenta il "potere accademico".
Stato di conservazione
- Data rilevazione
- 16/11/2018
- Stato
- discreto
- Tipo supporto
- cartaceo
Riproduzioni e copyright
- Riproduzione consentita per uso studio
Consultabilità
- Accessibile previa autorizzazione
Orientamento
- verticale
Modalità di scrittura
- manoscritta
Supporto
- cartaceo
Dimensioni
- Altezza
- 101,0 cm
- Larghezza
- 74,0 cm
Note
- Questo e altri manifesti del Fondo Cardinali sono stati realizzati durante l'occupazione della Facoltà di ingegneria tra il novembre e il dicembre del 1968. (Cfr. Intervista a Giovanni Cardinali, Pisa, 3 gennaio 2002, a cura di F. Bertolucci e M. Bacchiet, Archivio della Biblioteca F. Serantini)
Note dell'archivista
- Fondo Cardinali. N. inventario: 44112; n. sistema koha: 42980.
Link esterni